S.T.EL. srl
Sede legale : via Monte Sagro 19
55049 Viareggio (LU)
capitale versato: 10.000 €

numero verde 800-017610

tel: 0584-962801 0584-961718

fax: 0584-961718

email: info@stelservice.it

immagine

CHI SIAMO

S.T.EL. snc (Servizio Tecnico ELettrodomestici) nasce nel Febbraio del 1986 a Viareggio, al termine della gestione diretta del servizio di assistenza tecnica, e la chiusura della filiale della LINO ZANUSSI s.p.a. di Viareggio, acquisendone l'appalto per i comuni di attuale competenza.

Ieri

È composta da tre elementi, ex tecnici della Zanussi. Dopo le prime fasi di rodaggio si manifesta l'esigenza di potenziare l'organico con l'inserimento di una segretaria addetta alla ricezione delle chiamate e di un ulteriore tecnico; la sede è in via Puccini, centro città. Ben presto la sede di via Puccini diventa inadatta.

L'attività si trasferisce allora in via Alessandro Volta (ora via Montesagro, 19) in un locale più ampio, l'organico viene ulteriormente potenziato. Al tradizionale settore d'attività legato ai grandi elettrodomestici si affiancano i climatizzatori e, successivamente, i piccoli elettrodomestici. Anche l'offerta di ricambi viene incrementata con la disponibilità di ricambi, originali e adattabili, di quasi tutte le marche. La fine degli anni novanta evidenzia la necessità di un punto di riferimento sulla zona di Massa Carrara, divenute nel frattempo città strategiche per l'attività aziendale. Nell'ottobre del 1998 viene aperto il negozio di Massa, in via Aurelia Ovest, 4.

Oggi

I settori di attività vengono notevolmente potenziati aumentando l'offerta agli utenti rendendo così la S.T.EL. snc un vero punto di riferimento. Ai tradizionali settori merceologici vengono aggiunti gli elettromestici da incasso e una vasta scelta di materiale elettrico. Negli anni 2003 e 2004 vengono stretti accordi di collaborazione con professionisti esterni rendendo più versatile, efficiente e puntuale il servizio.

S.T.EL. snc fin dalla formazione svolge servizio di assistenza tecnica autorizzata per i marchi del gruppo ELECTROLUX ITALIA (allora Zanussi s.p.a.). Il trasferimento presso l'attuale sede coincide con l'inizio del servizio di assistenza per i marchi del gruppo OCEAN a cui si affiancano successivamente altri marchi prestigiosi. A metà degli anni 90 l'azienda inizia ad operare nel settore climatizzazione ed attualmente svolge servizio di assistenza tecnica autorizzata per ARGOCLIMA, SAMSUNG, PANASONIC, OLIMPIA SPLENDID e altri marchi. Contemporaneamente inizia l'attività nel settore dei piccoli elettrodomestici assistendo marchi come GISOWATT, POLTI, MOEL, BIMAR ai quali ben presto se ne affiancano altri. Nel 2007 l'azienda inizia ad operare nel settore trattamento acqua assistendo e installando addolcitori WATERBOSS e rubinetto 4 SPRINGS di ELECTROLUX. Dal 2008 S.T.EL. snc è anche assistenza per tutti i prodotti VORTICE. A maggio 2010 diventa S.T.EL. SRL con la fusione con Delta Service, affermata azienda del settore climatizzazione. L'operazione accresce notevolmente le potenzialità nel settore dell'impiantistica e porta all'acquisizione di nuovi marchi di climatizzatori: TOSHIBA, MITSUBISHI HEAVY, SANYO. Nel 2011 le mutate esigenze organizzative e di gestione dell'attività sul territorio di competenza, inducono alla chiusura della filiale di Massa col trasferimento dell'attività presso la sede di Viareggio. Ne nasce una struttura particolarmente efficiente, dinamica e moderna con i processi interamente informatizzati. L'aumentata superficie di vendita consente ora di offrire a utenti e clienti una gamma davvero completa di prodotti e accessori